Il sito FRESIA MOTO è una piattaforma e-commerce sulla quale l'utente può acquistare ricambi moto nuovi e usati, abbigliamento moto, accessori per motoveicoli. I prezzi indicati intendono l' IVA inclusa.
SPEDIZIONI
La SPEDIZIONE GRATUITA (VALIDA SOLO PER IL TERRITORIO ITALIANO) si intende per tutti gli articoli presenti sul catalogo online ESCLUSE le inserzioni ove CHIARAMENTE INDICATO.
IMPORTANTE! Per quanto concerne le SPEDIZIONI ALL'ESTERO, i costi verranno calcolati per singolo caso tenendo in considerazione peso e misure dell'articolo, nonchè Stato di destinazione.
Per ogni dubbio è possibile chiamare prima di effettuare l'acquisto per ottenere le necessarie delucidazioni.
TEMPISTICHE DI SPEDIZIONE
I tempi di spedizione sono strettamente legati alla natura dell'articolo. La maggioranza dei prodotti in catalogo, essendo presenti presso i magazzini aziendali, sarà spedito in un intervallo di tempo tra i 2 e i 4 giorni. Prima di effettuare l'acquisto è consigliabile telefonare presso il nostro ufficio informazioni per avere indicazioni in merito.
MODALITA' DI ACQUISTO
Nel momento in cui si desidera acquistare un articolo è possibile procedere all'acquisto seguendo la regolare procedura guidata online, oppure mediante ORDINE TELEFONICO (Tel. 0171384241) o, ancora, mediante ORDINE VIA FAX (0171426937)
USATO PREMIUM
Nel momento in cui si desidera prenotare, attraverso il pagamento ricevuto pari ad € 200, il cliente ha un tempo massimo pari a 24 h per poter essere contattato / contattare lui stesso la concessionaria per poter perfezionare e concludere l'acquisto del mezzo.
Nel caso in cui il cliente effettua la prenotazione ma non porta a termine il pagamento dell'importo indicato, lo stesso risulterà nullo per l'azienda.
MODALITA' DI PAGAMENTO ACCETTATO
Contrassegno: in caso di pagamento in contrassegno il cliente pagherà la somma dovuta direttamente al corriere al momento del ricevimento del pacco. Si informa le gentile clientela che il corriere non accetta assegni, per cui la cifra da corrispondere dovrà essere saldata in contanti.
Pagamento con Carte di Credito: tutte le transazioni relative al pagamento con carta di credito avvengono utilizzando la piattaforma Paypal.
Pagamento con Paypal
Bonifico Bancario: il pagamento dovrà essere eseguito entro 7 giorni dalla conferma d'ordine. Dati bancari: intestatario: Fresia Moto di Fresia Nello IBAN: IT68 H 03111 45990 0000 0000 5146
CALL CENTER
Per quanlunque tipologia di chiarimento ogni giorno un operatore Fresia Moto è a disposizione telefonicamente (0171384241) oppure alla mail dedicata fresiaufficio@gem.it per rispondere e fornire le informazioni necessarie.
Eventuali contestazioni, sempre mediante comunicazione al call center, devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
RESO
Fresia Moto garantisce il reso gratuito quando sono rispettate le direttive di seguito riportate.
IMPORTANTE: per reso gratuito si intende che, se il cliente non è soddisfatto dell'acquisto, può restituire l'articolo al mittente con spese a carico di Fresia Moto. Il secondo invio del prodotto nuovamente scelto dal cliente (seconda spedizione di Fresia moto) E' A CARICO DEL CLIENTE.
Se al ricevimento della merce il pacco risulta danneggiato o manomesso occorre:
• esprimere una riserva: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento il cliente dovrà scrivere "Accetto con diritto di riserva perchè il pacco presenta la seguente anomalia (descrivere il danno che si osserva sul pacco)". Sarà così possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.
• esprimere al vettore l'inaccettabilità del pacco per manomissione: rifiutare il pacco per collo manomesso.
Fresia moto provvederà a restituire al Cliente l'importo speso entro 14 giorni dalla comunicazione del Cliente e tramite lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente in fase di acquisto.
Diritto di recesso: (D. Lgs. n. 21/2014 di recepimento della Direttiva 2011/83/UE).
Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve entro 14 giorni dal ricevimento del pacco comunicare via email la sua intenzione di restituire l'articolo o gli articoli acquistati al seguente indirizzo email: fresiaufficio@gem.it, oppure telefonando allo 0171384241.
Condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso è comunque la sostanziale integrità del prodotto e della confezione. Nel caso in cui l'oggetto non ritorni nelle medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di conservazione, non usato, provvisto dell'imballo originale, dell'imballo esterno e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, ma invece venga restituito carente di anche uno solo dei detti caratteri essenziali, Fresia moto non potrà accettare il reso e il prodotto verrà rispedito a carico del cliente.
Indirizzo per la spedizione del pacco:
Fresia Moto, via del Pascale 1, 12081 Beinette (CUNEO)
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Fresia Moto di Nello Fresia, via del Pascale 1, 12081 Beinette (CUNEO). In alternativa, il Cliente potrà avviare un reclamo tramite lo strumento di Risoluzione online delle controversie collegandosi al sito https://webgate.ec.europa...how&lng=IT e avviare una procedura alternativa ai tradizionali tribunali.
Legge applicabile
Per tutto qui non espressamente previsto e non disposto, le parti fanno esplicito riferimento alle normative nazionali e comunitarie, ordinarie e speciali in tema di compravendita, diritti del consumatore e e-commerce.
Il contratto di vendita tra il Cliente e Fresia Moto s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Cuneo.